Obiettivi

Gli obiettivi dell’operato dell’Associazione culturale C.O.R.E. di Udine sono promuove e sostenere i progetti volti alla promozione della pace, della laicità, della giustizia e alla valorizzazione delle differenze culturali, etniche, religiose e di genere.

L’acronimo C.O.R.E. racchiude simbolicamente proprio le finalità, le azioni e il metodo dell’associazione:

COMPRENDERE: Promuovere la valorizzazione dei patrimoni culturali in particolare quelli relativi alle donne e alle diverse generazioni.

OPERARE: Sostenere progetti volti all’affermazione della pace, della laicità, della giustizia.

RINNOVARE: Svolgere attività scientifica e di divulgazione tramite pubblicazioni, convegni, seminari, incontri, mostre e spettacoli.

EDUCARE: Perseguire progetti finalizzati all’educazione permanente, attivando scambi culturali con enti, associazioni, imprese attraverso azioni di ricerca e di studio anche con riferimento ai contesti locali.