In difesa delle “Bambine invisibili”: racconto di un’esperienza straordinaria in Perù

bambine del Perù che fanno il girotondo

Martedì 29 gennaio – ore 17.30
Casa delle Donne “Paola Trombetti” via Pradamano 21, Udine

Primo incontro del ciclo “Infanzie  negate: storie riflessioni proposte”, a cura del Centro di documentazione della Casa delle Donne, Associazione culturale C.O.R.E. e Le Donne resistenti.

Interviene Beatrice Savà, volontaria per l’associazione “Ascoltiamo le voci che chiamano” https://www.ascoltiamolevoci.it

Il Perù occupa un territorio dalle mille risorse e nell’intraprendere un viaggio verso quei luoghi si è sicuri di andare verso la conoscenza di un’incalcolabile ricchezza culturale ed umana.

Ma non si conosce il vero Perù se non ci si addentra verso territori remoti, lontani dalle città, in luoghi dimenticati dove l’isolamento e la povertà estrema rendono la vita difficile e dove i bambini e le bambine sono privati dei diritti fondamentali.

Infanzie negate: storie riflessioni proposte – Primo incontro